Pugilato

La Noble Art, la madre di tutti gli sport da combattimento. È uno sport impegnativo e completo che richiede coraggio, flessibilità, velocità e forza. Bisogna saper sopportare il dolore e avere sviluppate doti percettive.
Durante il corso si imparano prima di tutto i colpi fondamentali, le serie e le combinazioni di colpi e viene data molta attenzione alla componente di ginnastica a corpo libero per allenare la coordinazione tra gambe e braccia, importantissima nella boxe. L’allenamento di pugilato comporta sforzi sia aerobici sia anaerobici e mira da una parte al miglioramento della resistenza con la corsa, il salto della corda e l’allenamento a corpo libero, dall’ altra al miglioramento della forza e allo sviluppo della massa muscolare.
Praticando questo sport si sviluppano la coordinazione dei movimenti, soprattutto tra braccia e gambe, e l’armonia muscolare. Il pugilato, inoltre, garantisce benessere sia fisico sia psicologico, dal momento che permette di scaricare tutte le tensioni della giornata e di acquisire maggiore autostima e sicurezza di sé.

I maestri del corso
Orari del corso
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
20:00|21:00 20:00|21:00