Ginnastica

Gli esercizi di Ginnastica sembrano essere un’arte dimenticata, ma sono la migliore forma di esercizio per il fitness, la forza, la resistenza e l’acquisizione della tecnica; questo perché riuscire a sollevare il proprio corpo richiede un discreto grado di forza, che spesso chi usa il bilanciere e manubri non possiede.
Gli esercizi che si tratteranno nel corso di Ginnastica saranno molto duri e faticosi ma capirete come modificando la leva corporea, la distanza tra appoggio/trazione e la resistenza, potranno essere eseguiti più agevolmente.
Una delle sue particolarità è quella di essere un’attività duale, sia aerobica sia anaerobica, in grado di bruciare molte calorie ed in particolare i grassi.
Il metodo è legato alla ginnastica artistica, ginnastica moderna e Cross Fit con cui condivide alcuni esercizi e soprattutto l’attenzione alla corretta esecuzione dei movimenti, fondamentale per allenarsi in maniera costante senza incorrere in infortuni fisici. Quello che invece li differenzia è la diversa rigidità degli schemi e dell’ambiente di lavoro.
Il corso presso questa Scuola ha come obiettivo principe l’acquisizione tecnica di quattro esercizi fondamentali:
*Muscle up (strict e kip);
*Pistol squat;
*Toes to Bar (strict e kip);
*L SIT (tre piani d’appoggio).

Le lezioni saranno così strutturate:
-15′ di riscaldamento globale e poi specifico/ mobilità articolare/ esercizi per tonificazione per l’addome;
-15′ di propedeutica degli esercizi fondamentali/accessory work, con presentazione degli esercizi preparatori all’esercizio principale della giornata/teoria e correzioni;
-15′ dimostrazione dell’esercizio principale della giornata e applicazione pratica a seconda del livello dei partecipanti.
-Da 5′ a 10′ circuito di condizionamento di sviluppo muscolare con esercizi basic (push up, sit up, squat, trazioni etc.);
-5′ di stretching.

Consigli:
Abbigliamento comodo ma non largo (pantaloncini, leggins, canotta, t-shirt) scarpe con suola adatta per attività ginnica. Corso a numero chiuso, Max di 10 persone a lezione occorre prenotazione.

I maestri del corso
Orari del corso
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
| |