Interval Training

Interval Training è un tipo di allenamento con sovraccarichi (resistance training) eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte e basse intensità, senza pause o con pause molto brevi tra gli esercizi.
Il corso di Interval Training ha durata di 45 minuti ed è spesso impostato in modo da alternare esercizi per la parte superiore e inferiore o alternando gruppi muscolari, permettendo così ad un gruppo muscolare di recuperare mentre un altro gruppo è sotto sforzo. I vantaggi dell’allenamento a circuito sono principalmente legati a uno stimolo sul miglioramento della forza, dell’ipertrofia, della resistenza muscolare e della capacità aerobica.
Si tratta di una tipologia di allenamento indicata per le persone che necessitano di un programma strutturato che impegna poco tempo. È utile anche per chi vuole incrementare particolarmente la capacità aerobica e la durata e la resistenza muscolare. Viene indicato nei casi di eccessivo accumulo di grasso e di soggetti cardiopatici (ipertensione, malattie cardiovascolari).

I maestri del corso
Orari del corso
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
19:30|20:15 19:30|20:15